Possono associarsi, come specificato all’art. 3 dello Statuto, tutti coloro che hanno compiuto il 18° anno di età e condividono le finalità dell’associazione.
Per diventare socio ordinario o sostenitore occorre prendere contatto con la segreteria la quale invierà la documentazione necessaria a fare richiesta di ammissione.
Una volta che la richiesta di ammissione ha ricevuto parere positivo dal Consiglio Direttivo Nazionale il socio può procedere con il versamento della quota associativa.
Rinnovo
La quota associativa si intende annuale e scade il 31 dicembre di ogni anno, indipendentemente dalla data di versamento. I soci sono tenuti al rinnovo della quota associativa entro il 31 marzo di ogni anno. Il mancato rinnovo entro la scadenza comporta la decadenza che sarà ratificata dal Consiglio Direttivo.
Tutti i soci in regola con la quota associativa hanno diritto di voto nelle assemblee per l’approvazione dei bilanci, le modificazioni dello statuto e dei regolamenti e per la nomina degli organi direttivi dell’associazione.
Sezioni regionali
Si ricorda che per coloro che risiedono in Campania, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Trentino Alto Adige esiste la possibilità di aderire alla sezione regionale corrispondente, pertanto consigliamo di prendere contatto direttamente con la segreteria territoriale.
L’adesione ad una sezione regionale consente di essere contemporaneamente soci sia della Sezione regionale che dell’Associazione Italiana senza ulteriore versamento di quote associative.
Per informazioni