Covid-19

In queste giornate la quotidianità delle nostre famiglie si è stravolta in seguito ai provvedimenti emanati per far fronte all’emergenza #coronavirus

Le diverse disposizioni governative mettono a dura prova le famiglie e le persone con sindrome x fragile che lavorano o che studiano.

L’impegno della nostra Associazione, in questi giorni convulsi, si sta concretizzando nella partecipazione attiva alle attività politiche che le federazioni di appartenenza stanno senza sosta portando avanti nei confronti del Presidente del Consiglio e del Governo e delle Istituzioni pubbliche, per l’emanazione di ulteriori provvedimenti a sostegno delle persone con fragilità e delle loro famiglie. Vi aggiorneremo puntualmente sullo sviluppo di tali attività.

E’ stato creato un gruppo Facebook, dedicato ai soci di Associazione Italiana Sindrome X Fragile, che può essere utilizzato per scambiare buone pratiche da mettere a risorsa di tutti.

E’ stato preparato un video che riassume “Le 10 regole per il contenimento del Coronavirus” in modo semplice e comprensibile.

Vi chiediamo nel frattempo di tenerVi in contatto con noi, segnalandoci le difficoltà che vivete tramite questo modulo.

Qui di seguito trovate informazioni su quanto di giorno in giorno emerge circa l’emergenza Coronavirus con la segnalazione delle più importanti attività.


Comunicazioni Associazione Italiana Sindrome X Fragile


Informazioni


Fonti normative


Normativa regionale


Didattica a distanza


Comunicati Fish


Comunicati Uniamo

Covid-19 e Malattie Rare http://www.uniamo.org/covid-19-e-malattie-rare/


Altre risorse

Apprendimenti e tempo libero
LIONS – Disponibilità libri parlati – http://disabilita.governo.it/it/notizie/solidarieta-digitale-servizio-del-libro-parlato-lions/
ERICKSON – Materiali utili per didattica a distanza – https://www.erickson.it/it/le-idee-non-si-fermano/
EXIBART – Visite virtuali ai più importanti musei – https://www.exibart.com/musei/i-tour-virtuali-e-le-collezioni-online-dei-piu-importanti-musei-esteri/
UNESCO – La Biblioteca mondiale dell’UNESCO mette a disposizione il suo patrimonio di testi