LO SPORT COME STRUMENTO DI CRESCITA

L’Associazione Italiana Sindrome X Fragile Trentino Alto Adige in collaborazione con il Veneto crede fermamente che lo sport e l’attività fisica possano essere uno strumento di crescita non solo fisica ma anche sociale e personale. Per questo nelle nostre attività privilegiamo sempre attività outdoor dove non solo le persone con la Sindrome X Fragile ma le loro famiglie possano sperimentarsi, condividere sfide e momenti di allegria.
La Summer School è la nostra attività di punta. Pensata non solo per i soci del Trentino, ma per tutte le famiglie d’Italia è un momento unico di condivisione e crescita dove supportati da operatori esperti, possiamo condividere un cammino insieme in senso non solo letterale. Una settimana autogestita dove uniamo a trekking, piscina e momenti di attività fisica anche spazi di condivisione e auto muto aiuto.
Il Campus Invernale che, in collaborazione con Betty Nicolussi – maestra di sci e membro del Comitato Italiano Paralimpico – Trento – offre la possibilità di trascorrere tre giorni sui campi da sci seguiti da istruttori esperti per imparare insieme a sciare.
E infine la collaborazione con Marco Aggravi – Marco ITA108, campione Olimpico con cui da due anni organizziamo il progetto Lo Sport è per Tutti una giornata di festa, sport e inclusione sul Lago di Garda dove grazie a Marco i ragazzi possono provare il windsurf sia con il simulatore che in acqua.
Per saperne di più
infotaa@xfragile.net
Segreteria 333 5924089