Si potrebbe pensare che associarsi non sia così importante, d’altra parte il nostro sito fornisce già tante informazioni e sui nostri social Facebook, Instagram, LinkedIn, si possono trovare tutti i nostri eventi. Ma se vuoi essere parte di una comunità in cammino verso un futuro migliore per i nostri familiari con Sindrome X Fragile e attivarti per realizzare progetti e iniziative in loro favore, sostenere insieme a noi la ricerca, associarti è il modo migliore per farlo. Per Associazione Italiana Sindrome X Fragile una grande adesione è una grande forza. Tutte le volte che ci confrontiamo con le istituzioni e i possibili finanziatori, il numero degli associati fa la differenza. Se vuoi far sentire la tua voce diventa nostro socio, a questo link trovi tutte le informazioni che ti servono.
Il 19 aprile prossimo si terrà l’assemblea nazionale dei soci. Si ricorda che per partecipare attivamente all’assemblea ed esercitare il proprio diritto di voto è necessario essere in regola con il versamento della quota associativa. E’ possibile trovare tutte le informazioni a questo link del nostro sito.
Appena disponibili saranno inviate a tutti i soci aventi diritto i dettagli per lo svolgimento dell’assemblea.
MEETING DELLE SEZIONI REGIONALI
Sabato 7 e domenica 8 febbraio prossimi si terrà il meeting annuale delle sezioni regionali della nostra Associazione. Si riuniranno i consigli direttivi delle Associazioni regionali di Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e i rappresentanti di gruppi territoriali non ancora costituitisi come Sezione. Un’occasione per condividere buone pratiche e unire i nostri sforzi per un obiettivo comune.
Il meeting si terrà a Roma presso Camplus Pietralata, facilmente raggiungibile dalla Stazione Termini o da Tiburtina con Metro B, direzione Rebibbia, fermata Pietralata.
Associazione Italiana Sindrome X Fragile si farà carico delle spese di viaggio per una persona per ciascun consiglio direttivo regionale. Per questo prendere contatto con la segreteria all’indirizzo info@xfragile.net.
PROGETTI
PROGETTO FORMAZIONE X INCLUSIONE
Nell’ambito del progetto di formazione del personale della scuola Formazione X Inclusione, accreditato con il MIM, è iniziato venerdì 9 gennaio scorso il corso “Scrivere il PEI per riscrivere la storia”. I prossimi incontri si terranno il 17 febbraio, il 19 marzo, il 16 aprile e il 7 maggio per un totale di 20 ore.
A questa pagina del nostro sito si possono trovare tutte le informazioni, il calendario e le modalità di iscrizione
PROGETTO ERASMUS +
La nuova annualità del Progetto Erasmus + presenta tante novità invitanti che saremo felici di presentarvi in un incontro online che si terrà il 16 gennaio alle ore 18.00. Intanto a questa pagina del sito trovate alcune anticipazioni.
Proseguono gli incontri mensili con la dottoressa Isabella Cattaneo, psicologa, psicoterapeuta che affronta insieme a noi temi importanti per la crescita e lo sviluppo dei nostri familiari con Sindrome X Fragile. A questo link del nostro sito è possibile trovare tutti gli argomenti finora trattati e gli argomenti dei prossimi incontri, nonché le registrazioni degli incontri dei mesi scorsi.
Prossimo incontro sabato 24 gennaio. Per inviare domande da discutere durante l’incontro scrivere a X4life@xfragile.net
PROGETTO X4LIFE
La Summer School, vacanza-laboratorio per famiglie, con tante attività, formazione e divertimento, quest’anno si terrà, sempre in Trentino, dal 27 giugno al 4 luglio. Appena possibile verranno comunicati i dettagli… intanto SAVE THE DATE!